Una frase per voi

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. ╚ il fotografo che conta pi¨ di tutto.
John Hedgecoe

Chi ci segue


Ci sono 241 persone collegate

Cerca sul nostro sito:

 

Fotografi: Home Page/Articolo

"i Di Fiore FOTOGRAFI sono i miei Fotografi"

Articolo del 27/10/2012 Pubblicato in Consigli-CuriositÓ Letto 2372 Volte

Da Halloween al matrimonio americano.Tradizioni, stili, usi e costumi made in USA



REPORTAGE CLICCA SULLA FOTO

La fine di ottobre si sta avvicinando e anche da noi sta prendendo sempre più piede la tradizione americana dei festeggiamenti di Halloween.

I bambini travestiti da streghe, vampiri e diavoli vanno per le case minacciando con le loro zucche intagliate con la classica domanda "dolcetto o scherzetto?"

Noi italiani spesso, dimenticando che siamo padri di antiche tradizioni, restiamo affascinati da queste tendenze anglosassoni riguardo molte situazioni.

Una di queste è il matrimonio. Ovunque sentiamo dire "vorrei un matrimonio in stile americano", "voglio la celebrazione americana del matrimonio" pensando ad una cerimonia all'aperto, un lungo tappeto bianco cosparso di petali dove le damigelle aprono il corteo nuziale prima della sposa e un ricevimento in giardino sotto un enorme gazebo bianco.

Ma quali sono veramente le tradizioni e gli usi del matrimonio in America?

In America convivono svariati ordini religiosi, ognuno con le sue tradizioni matrimoniali. Se gli sposi hanno religioni diverse, uno dei due decide di seguire il rito matrimoniale dell'altro oppure decidono di sposarsi senza alcun rito religioso e con cerimonia civile davanti ad un funzionario dello stato e alla presenza di testimoni, amici e parenti.

Nel matrimonio americano hanno grande importanza i testimoni che possono essere anche molto numerosi e le damigelle d'onore, chiamate "bridesmaid". Tra questi spiccano due figure importanti: il "best man" per lui e la "maid of honor" per lei che sono incaricati di organizzare l'addio al celibato ,"bachelor party" e al nubilato, "bachlorette party". Queste feste prematrimoniali durano un intero week end e vi partecipano gli amici più cari.

La sera prima del matrimonio gli sposi invitano i testimoni, i parenti e gli amici più stretti ad una cena detta "rehearsal dinner" dove si fanno innumerevoli brindisi e proclamazioni sulle buone qualità dei futuri sposi.

Di solito il ricevimento nuziale viene organizzato nel giardino di casa e gli sposi si intrattengono poco con gli ospiti perchè partono subito per il viaggio di nozze.

Le spese del matrimonio sono sostenute quasi per intero dalla famiglia della sposa, mentre la famiglia dello sposo paga gli allestimenti floreali, gli anelli, e il "rehearsal dinner".

Come vedete il matrimonio americano come lo intendiamo noi è più simile a quello che ci viene proposto nei film che non a quello che avviene nella realtà.

Il nostro consiglio è quello di affidarvi ad una ottima wedding planner che riuscirà a trasformare in realtà tutte le vostre richieste per farvi vivere il vostro matrimonio da sogno in stile americano.

Seguite in "real time" i "Di Fiore FOTOGRAFI" cliccando qui!

Aggiungi un commento




I commenti sono disabilitati.