Una frase per voi

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. ╚ il fotografo che conta pi¨ di tutto.
John Hedgecoe

Chi ci segue


Ci sono 545 persone collegate

Cerca sul nostro sito:

 

Fotografi: Home Page/Articolo

"i Di Fiore FOTOGRAFI sono i miei Fotografi"

Articolo del 09/08/2012 Pubblicato in News, opinioni e curiositÓ dal Web Letto 1296 Volte

San Lorenzo la magica notte delle stelle cadenti





La notte tra il 9 e il 10 agosto è la magica notte di San Lorenzo nella quale tutti ci mettiamo con il naso all'insù a scrutare il cielo in attesa di una stella cadente per poter esprimere il desiderio a noi più caro.
Il fenomeno delle stelle cadenti è un reale evento astronomico che si verifica nel periodo tra la fine di luglio ed il 20 agosto quando gli sciami meteoritici vengono attraversati dall'orbita terrestre creando una vera e propria pioggia di stelle.
In realtà cio' che vediamo non sono delle vere stelle che cadono, ma delle rocce sospese nello spazio che a contatto con l'atmosfera terrestre si disintegrano creando una scia luminosa.
Ma anche se la spiegazione scientifica è banale la notte di San Lorenzo resta sempre un momento magico e romantico in cui sdraiarsi su un prato in cima ad una montagna o su una spiaggia cullati dal rumore delle onde a scorgere nel buio totale una scia luminosa per esprimere un desiderio che potrà magari essere quello che il nostro amore incofessato ci dichiari il suo amore per sempre!

Seguite in "real time" i "Di Fiore FOTOGRAFI" cliccando qui!

Aggiungi un commento




I commenti sono disabilitati.