Una frase per voi

Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. come se mi fossi dimenticato di svegliarmi.
Richard Avedon

Chi ci segue


Ci sono 523 persone collegate

Cerca sul nostro sito:

 

Fotografi: Home Page/Articolo

"i Di Fiore FOTOGRAFI sono i miei Fotografi"

Articolo del 15/02/2008 Pubblicato in mostre Letto 1802 Volte

difiorefotografi - Mostre mese di febbraio.



Pop Insomnia - do you believe in tv ?
02-22 Febbraio 2008
Autori: Luca Mainini
POP INSOMNIA


è un grottesco, romantico, sanguinario, carnale disfacimento dell'immagine televisiva che apre un vellutato spiraglio di paure, passioni, feticismi, realtà inconfessabili che lasciano un segno profondo nell'anima e nella carne. Un televisivo sogno di celluloide, di vizi, di dannata devozione e di sacra irrealtà; una nenia di sesso fiabesco e traumatica innocenza che si accosta a nonsensici deliri iper-consumistici.
INFORMAZIONI:
dove: Milano (MI)
presso: Libreria Babele Galleria, Via San Nicolao, 10
biglietti: ingresso libero

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 3280961250
info@postpop.it www.postpop.it



L’Europa delle immagini. Images of Europe
04-24 Febbraio 2008
Foto di Autori vari

Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, il patrocinio della Commissione Europea Rappresentanza in Italia e del Ministero degli Affari Esteri e con il contributo di Enel e Finmeccanica, si articola una mostra di circa 200 fotografie che documentano l'Europa e i suoi grandi temi, con un percorso che partendo dal passato (dalle guerre mondiali) perviene alla definizione di un nuovo paesaggio culturale europeo attraversi i grandi temi conduttori della base politica, economica e culturale dell’Europa.
Una seconda parte della mostra è dedicata a ciascuna delle 27 Nazioni che compongono l'Europa. La mostra, itinerante, sarà successivamente proposta a Berlino dal 4 al 30 Marzo, e successivamente in tutte le nazioni europee.
INFORMAZIONI:
vernissage: 4 febbraio 2008, ore 18:30
dove: Roma (RM)
presso: Complesso del Vittoriano, Via Di San Pietro In Carcere
orari: da lunedì a venerdì 9:30-18:30; sabato domenica e festivi ore 9:30-19:30.
biglietti: ingresso libero


Fonte: www.fotoantologia.it



Gisele Freund Ritratti
13 Gennaio - 24 Febbraio 2008
Foto di Gisele Freund

La mostra percorre circa mezzo secolo di vita professionale di questa grande fotografa. Le immagini rivelano l’incredibile percezione visiva di Freund, influenzata da diversi incontri, milieux e culture, ed ispirata dalle luci e i colori dei vari paesi in cui ha vissuto e viaggiato. Le immagini presentate rivelano la sensibilità del suo obiettivo, capace di catturare con intelligenza atmosfere, eventi e personaggi del tempo.
INFORMAZIONI:
vernissage: sabato 12 gennaio 2008 dalle ore 15.00 alle ore 20.00
dove: Milano (MI)
presso: Galleria Carla Sozzani, Corso Como 10
orari: Lunedì 15,30-19,30. Martedì, Venerdì, Sabato, Domenica 10,30-19,30. Mercoledì e Giovedì 10,30-21,00

biglietti: ingresso libero
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 02/653531 fax: 02/29004080
galleria@galleriacarlasozzani.org
www.galleriacarlasozzani.org



Il lato oscuro della moda
27 Gennaio - 27 Febbraio 2008
Foto di Autori vari


La mostra fotografica "Il lato oscuro della moda" rappresenta lo studio, l'analisi e la realizzazione dello shooting svolto durante il master in stylist per lo spettacolo dell'Istituto Europeo di Design di Roma. Il progetto, seguito dalla coordinatrice del master Bonizza Giordani Aragno e con l'apporto della docente del master, Giovanna Cardinale, ha visto impegnate quindici studentesse nell'organizzazione dello stylist di un set fotografico. Gli scatti realizzati da Antonio Barrella, fotografo di Moda e coordinatore del corso di Fortografia allo IED, ed Elio Rosato, diplomato IED, sono stati eseguiti in assoluta libertà lasciando scegliere alle stylist luci, taglio dell'immagine, effetti, capi, modelli/e e ambientazione. Dopo un attento lavoro di studio della scena, ogni studente ha sviluppato un proprio tema personale partendo dalla sceneggiatura originale di "Il lato oscuro dell'amore" di Carla Scicchitano e soggetto del regista Fabrizio Giordani.
Le proposte realizzate dalle stylist del master riflettono le personali attitudini vicine al mondo della moda, del cinema, del teatro, delle arti.
Il tema dominante inerente al testo di partenza è stato sviluppato in contesti del tutto diversi carichi di tensione e drammaticità; il sangue sottolinea l'intreccio narrativo e la passione verso il "lato oscuro" che porta allo sconvolgimento, alla follia di cui sono vittime e carnefici i tre personaggi principali che vivono un triangolo d'amore e odio. Il tutto "vestito e truccato da segni di moda". La mostra itinerante sarà presto presentata anche a Londra.
INFORMAZIONI:
vernissage:
domenica 27 gennaio 2008 ore 18.30
dove: Firenze (FI) presso: Zoe, Via Dei Renai 13/r
biglietti: ingresso libero

Fonte: www.fotoantologia.it

in collaborazione con la dott.ssa Liliana Castello

Seguite in "real time" i "Di Fiore FOTOGRAFI" cliccando qui!

Aggiungi un commento




I commenti sono disabilitati.