Una frase per voi

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto.
John Hedgecoe

Chi ci segue


Ci sono 1051 persone collegate

Cerca sul nostro sito:

 

Fotografi: Home Page/Articolo

"i Di Fiore FOTOGRAFI sono i miei Fotografi"

Articolo del 17/01/2008 Pubblicato in attualità Letto 834 Volte

Google Zeitgeist 2007: le parole più cercate nel web



Google Zeitgeist 2007: le parole più cercate nel web

Che Google sia il motore di ricerca più popolare del web è un dato certo: la società di Mountain View lavora su un bacino di oltre 8 miliardi di pagine web ed è utilizzato dall'80% di utenti che effettuano ricerche in Internet. Inventato nel 1998 da Larry Page e Sergey Brin, due studenti dell'Università di Stanford che svilupparono le basi per un motore di ricerca che tenesse in considerazione anche le relazioni tra i siti web, Google ha velocemente e brillantemente superato i concorrenti dell'epoca, come Altavista e Yahoo, e si è imposto come lo strumento di ricerca nel web più affidabile e conosciuto al mondo.

Ma cosa cercano gli internauti attraverso Google nel mondo del web? Cosa desiderano conoscere?

A pochi giorni dalla fine dell'anno, come da tradizione, Google ha svelato le "query" più richieste nel corso nel 2007. Attraverso il sistema Zeitgeist, che in tedesco significa "spirito dei tempi", Google studia le ricerche effettuate in Rete e le classifica, non prendendo in considerazione solo le parole più digitate nella maschera di ricerca ma soprattutto quelle che hanno fatto registrare una maggiore crescita in un determinato periodo di riferimento, in questo caso dal 2006 al 2007, nel mondo e in Italia.

Ecco, quindi, i risultati a livello mondiale della Classifica Zeitgeist 2007: al primo posto delle parole più cercate troviamo iPhone (il nuovo cellulare della Apple), al secondo il social network Badoo, al terzo la community Facebook.

Il più cercato in Italia, è invece Beppe Grillo, il comico e blogger genovese, grande protagonista della realtà italiana di quest'anno, fuori e dentro la Rete; al secondo posto si classifica Yuotube, la popolare piattaforma per la condivisione dei video; al terzo posto la comunity Badoo; seguono, poi, Inps e Agenzia delle Entrate, e rientrano ancora nelle prime dieci posizioni, Myspace, Inter, Alitalia, Milan e Superenalotto.

Il trend rilevato da Zeitgeist 2007 sorprende positivamente: sia nel nostro Paese che nel resto del mondo, parole "hot", come sesso e calendario sexy, restano fuori dalla classifica delle prime dieci posizioni. Una conferma del fatto che oggi la gente che si collega ad Internet vuole soprattutto informarsi e svagarsi.


fonte: http://www.italica.rai.it/

Seguite in "real time" i "Di Fiore FOTOGRAFI" cliccando qui!

Aggiungi un commento




I commenti sono disabilitati.