Una frase per voi

L'Amore non è perfetto… l'Amore è solo Amore!
Napoli, 5 febbraio: Prima o poi mi sposo (The Wedding Planner)

Chi ci segue


Ci sono 234 persone collegate

Cerca sul nostro sito:

 

Fotografi: Home Page/Articolo

"i Di Fiore FOTOGRAFI sono i miei Fotografi"

Articolo del 02/11/2012 Pubblicato in Consigli-Curiosità Letto 1344 Volte

Come deve essre l'abito delle damigelle? Consigli per l'abito delle flower girl e delle damigelle adulte



L'usanza, di avere piccole damigelle e paggetti al corteo nuziale porta allegria e festosità alla celebrazione del matrimonio.

Si sta diffondendo anche nei nostri matrimoni la tendenza anglosassone che la sposa venga accompagnata da damigelle adulte in modo da riservare un momento importante ad amiche o parenti particolarmente affezionate alla sposa.

Ma come dovranno essere gli abiti delle damigelle? Una regola comune alle damigelle sia che siano adulte che bambine è che gli abiti devono essere abbinati al tema ed ai colori del matrimonio. Gli abiti non dovranno necessariamente essere identici, ma nella stessa nuance di colore, prediligendo le tinte pastello, con piccole variazioni di sfumatura per creare armonia di stile e colori.

E' compito della famiglia della sposa farsi carico dell'acquisto degli abiti delle damigelle.

Le piccole damigelle terranno in mano dei cestini con petali di fiori da spargere a terra prima dell'arrivo della sposa e sulla testa saranno adornate con coroncine floreali, mentre le damigelle adulte avranno tra le mani un bouquet simile a quello della sposa, ma più piccolo.

Ma dove comprare gli abiti per le damigelle? Il nostro consiglio è di rivolgervi all'atelier scelto per l'acquisto dell'abito nuziale dove riusciranno a creare gli abiti per le damigelle in abbinamento perfetto al look della sposa.

Seguite in "real time" i "Di Fiore FOTOGRAFI" cliccando qui!

Aggiungi un commento




I commenti sono disabilitati.