Una frase per voi

Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi.
Richard Avedon

Chi ci segue


Ci sono 353 persone collegate

Cerca sul nostro sito:

 

Fotografi: Home Page/Articolo

"i Di Fiore FOTOGRAFI sono i miei Fotografi"

Articolo del 26/07/2012 Pubblicato in Consigli-Curiosità Letto 2124 Volte

Guida al matrimonio. Piccoli consigli per organizzare le nozze.





Oggi, prendendo spunto da Weddings Luxury l'esclusiva rivista specializzata nel settore del matrimonio di lusso, vi vogliamo proporre una guida all'organizzazione delle nozze.
Quando finalmente si decide di fare il grande passo e di convolare a nozze, spesso, non si sa da che parte cominciare e quindi eccoci in aiuto con alcuni consigli. 
Per prima cosa, almeno sei mesi prima, stabilite la data delle nozze, scegliete e prenotate chiesa e luogo delricevimento. Naturalmente dovrete aver prima stilato un elenco, almeno provvisorio, degli ospiti, avendo cura di annotare gli indirizzi di tutti. 
Scegliete un filo conduttore per le vostre nozze e prenotate la torta nuziale, il fiorista e i musicisti che saranno la colonna sonora del matrimonio. 
Prenotate il fotografo. 
Scegliete la destinazione per il viaggio di nozze e prenotatelo. 
Dopo aver capito quale sia la tipologia del vostro abito nuziale scegliete un atelier o uno stilista per la realizzazione dello stesso. In questa occasione scegliete anche le scarpe, il velo e l'acconciatura. 
Almeno quattro mesi prima scegliete l'auto nuziale. 
Scegliete e prenotate partecipazioni e bigliettini di ringraziamento. 
Trovate uno o più negozi dove stabilirete la vostra lista di nozze. 
Provvedete alle fedi nuziali, acquistate l'abito dello sposo e scegliete le bomboniere. 
Organizzate il pernottamento per gli ospiti che vengono da lontano e prenotate la stanza per la prima notte di nozze. 
Consultate il parrucchiere e il makeup artist. 
Due mesi prima concordate il menù con il ristorante o con il catering. 
Chiedete appuntamento con il sacerdote per concordare i dettagli della cerimonia che potrà essere personalizzata con la scelta delle letture, dei canti e della scrittura di proprio pugno delle promesse e perparate  illibretto messa.
Spedite le partecipazioni e scrivete i cartoncini di ringraziamento per i regali già ricevuti. 
Circa un mese prima dovrete preoccuparvi di fissare l'appuntamento in Comune per la promessa di matrimonio ed effettuate le pubblicazioni. 
Due settimane prima fate la prova ufficiale dell'abito da sposa.
Decidete la disposizione dei posti a sedere durante il ricevimento e preparate i segnaposto, stabilendo il numero esatto dei partecipanti. 
L'ultima settimana è la più concitata. Dovrete ritirare l'abito da sposa, preparare i bagagli per il viaggio di nozze e sistemare tutte le piccole cose che si sono dimenticate. 
Un giorno prima consigliamo un massaggio rilassante e le ultime cure di bellezza. 
Naturalmente affidandovi all'esperienza di una wedding planner molte di queste incombenze riuscirete ad evitarle e sarà lei a pensare a tutto ciò che riguarda l'organizzazione del matrimonio così arriverete sicuramente più rilassate al giorno delle nozze.          

Seguite in "real time" i "Di Fiore FOTOGRAFI" cliccando qui!

Aggiungi un commento




I commenti sono disabilitati.