Una frase per voi

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. ╚ il fotografo che conta pi¨ di tutto.
John Hedgecoe

Chi ci segue


Ci sono 342 persone collegate

Cerca sul nostro sito:

 

Fotografi: Home Page/Articolo

"i Di Fiore FOTOGRAFI sono i miei Fotografi"

Articolo del 02/02/2011 Pubblicato in attualitÓ Letto 1177 Volte

Maggiore pace mentale per lei e salute fisica per lui! Il matrimonio fa bene alla salute...Lo dice anche una ricerca scientifica!





fonte e testo: repubblica.it

Segnaliamo, oggi, un simpatico articolo pubblicato da repubblica.it che mostra una ricerca scientifica, condotta su oltre un milione di europei, secondo la quale "sposarsi fa bene"! Il matrimonio, infatti, se solido e legale, aumenterebbe i benefici mentali-psicologici per la donna e quelli fisici/comportamentali per l'uomo!

Elena Dusi scrive: "ROMA - "Tutto sommato, vale la pena di fare lo sforzo". Il British Medical Journal prende in esame il matrimonio e i suoi effetti sulla salute. Soppesati pro e contro, i medici promuovono la stabilità della vita di coppia, che favorisce l'equilibrio emotivo nelle donne e obbliga gli uomini a darsi da fare per frenare il declino fisico.

"Le persone sposate - concludono David e John Gallacher (padre e figlio) dell'università di Cardiff - hanno un tasso di mortalità del 10-15 per cento più basso rispetto alla media".

Per le donne, la soddisfazione di una relazione stabile ha effetti soprattutto sulla psiche. Per gli uomini, la pressione delle mogli affinché mangino cibo sano e riducano gli stravizi funziona invece sul piano fisico. Lo studio, condotto su..." (leggi l'articolo completo)

Seguite in "real time" i "Di Fiore FOTOGRAFI" cliccando qui!

Aggiungi un commento




I commenti sono disabilitati.