Una frase per voi

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto.
John Hedgecoe

Chi ci segue


Ci sono 508 persone collegate

Cerca sul nostro sito:

 

Fotografi: Home Page/Articolo

"i Di Fiore FOTOGRAFI sono i miei Fotografi"

Articolo del 10/09/2010 Pubblicato in attualità Letto 1340 Volte

difiorefotografi. Corso per Wedding Planner and Event Manager/coordinator. Promosso dalla testata Weddings Luxury (Edizioni CALL) e diretto dalla Wedding Planner and Event Coordinator Cira Lombardo.



Weddings Luxury, il magazine dedicato al matrimonio pubblicato da Edizioni CALL

presenta

la prima edizione del



Descrizione del corso


Organizzare un matrimonio o un party tematico, curare ogni dettaglio di un evento, supervisionare tutti gli aspetti di un appuntamento d’autore: questi gli obiettivi della prima edizione del CORSO per WEDDING PLANNER & EVENT MANAGER / COORDINATOR promosso dalla testata WEDDINGS LUXURY (Edizioni CALL) e diretto dalla wedding planner & event coordinator Cira Lombardo (www.ciralombardo.it).

L’esperienza di una delle più apprezzate professioniste del settore permetterà di scoprire numerosi scenari lavorativi e interagire con le differenti personalità dei clienti: non soltanto lezioni frontali in aula, ma anche un monte-ore dedicato a consigli pratici ed esperienze vissute sul campo.

La prima edizione del CORSO per WEDDING PLANNER & EVENT MANAGER / COORDINATOR di WEDDINGS LUXURY offrirà un’ampia preparazione per scoprire alcune aspetti-chiave legati alla professione di wedding planner o di event coordinator per approfondire la conoscenza dell’attività stessa.

Il corso è rivolto a persone desiderose di dare inizio ad una carriera professionale nello specifico settore dell’organizzazione dei matrimoni, del turismo ricettivo legato al wedding o nella gestione di party tematici o eventi d’autore.

Struttura del corso

Il corso ha una durata di complessivi 5 (cinque) giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00 per un monte-ore complessivo di 32 ore e 30 minuti.

Il corso è così articolato:

* lezioni frontali _ monte-ore: 19 ore e 30 minuti complessivi;

* preparazione/evento _ monte-ore: 10 ore complessive;

* gestione evento conclusivo _ monte-ore: 3 ore complessive;

Il corso è rivolto ad un massimo di 15 persone, suddivise in aula in tre gruppi da cinque persone ciascuno.

Ogni partecipante riceverà una cartella di presentazione contenente:

* programma dettagliato del corso;
* credits e profili biografici dei docenti;
* una copia dei primi due numeri della testata WEDDINGS LUXURY (Edizioni CALL);
* dispense per alcuni dei moduli/corso;
* block-notes personalizzato;
* penna per appunti personalizzata;

Durante il corso sarà possibile incontrare professionisti dei diversi settori interessati dall’attività professionale del wedding planning e dell’event management:

* chef;
* flower designer;
* esperto in bon ton e galateo;
* esperto in diritto (aspetti-chiave dello status legale di wedding planner / event coordinator);
* sacerdote (per l’organizzazione di matrimoni con rito religioso);
* cake designer;
* fotografi;
* stilista;
* agenzia di viaggio;
* psicologa;
* commercialista;
* parrucchiere / hair stylist;
* gioielliere / maestro orafo;
* grafico;
* trainer (ballo | forma fisica);
* tipografo;
* addetto / animazione;
* ufficio stampa;
* allestitore;
* interior designer;

Il corso si terrà presso le sale della prestigiosa Tenuta San Domenico – Antica Dimora Capua Relais [Via Casa Cerere / fraz. Sant’Angelo in Formis – Capua (Caserta)]: l’edificio principale costituisce l’antica dimora di famiglie nobili di epoca borbonica, oggi interamente trasformata in un accogliente relais. Le sale della struttura ospitano matrimoni, ricevimenti, convegni, meeting, riunioni di lavoro ed eventi speciali e faranno da cornice alle lezioni frontali e agli step pratici del corso.

Durante il corso, gli allievi saranno coinvolti direttamente nell’organizzazione di due party/evento conclusivi (il 29 ottobre 2010 e il 12 novembre 2010) – sotto la supervisione di Cira Lombardo – che si terranno all’interno delle sale della Tenuta San Domenico.

Dati tecnici del corso

I due cicli della prima edizione del corso si terranno nei seguenti periodi:

* I edizione / primo ciclo _ 25 / 29 ottobre 2010
* I edizione / secondo ciclo _ 08 / 12 novembre 2010

Il costo del corso (da richiedere via e-mail all’indirizzo cira@ciralombardo.it) include i cinque pranzi quotidiani, realizzati dagli chef di Tenuta San Domenico – Antica Dimora Capua Relais.

L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata compilando il form scaricabile dal sito-web www.ciralombardoweddings.it (da inviare, debitamente compilato, via mail all’indirizzo cira@ciralombardo.it o via fax al numero 081.8259824 e mediante contestuale bonifico bancario sul conto

Intestario C/C: EDIZIONI CALL s.n.c. di Liberti Antonio e Lombardo Cira

Codice IBAN: IT09 B010 1075 6801 0000 0002 371


il 50% del costo dovrà essere versato entro il giorno 25 settembre 2010 (per il corso dal 25 al 29 ottobre 2010) o entro il giorno 15 ottobre 2010 (per il corso dal 08 al 12 novembre).

Il restante 50% del costo dovrà essere versato entro una settimana prima dell’inizio del corso.


Al termine del corso – che gode del Patrocinio Morale del Comune di Capua (CE) – verrà rilasciato un attestato di partecipazione da WEDDINGS LUXURY (Edizioni CALL) sottoscritto da Cira Lombardo, direttrice e coordinatrice del corso.

Il corso non dà diritto a CFU (Crediti Formativi Universitari) ma può essere inserito all’interno delle attività di stage/formazione del proprio curriculum vitae e formativo.

È consentito un massimo di n. 10 (dieci) ore di assenza complessive; in caso di superamento di tale limite, non verrà rilasciato alcun attestato di partecipazione.

Seguite in "real time" i "Di Fiore FOTOGRAFI" cliccando qui!

Aggiungi un commento




I commenti sono disabilitati.