\\ Home Page : Articolo : Stampa
Matrimonio ad Aversa. Caserta. Il Duomo di San Paolo
Di armonia (del 08/09/2012 @ 08:22:55, in Chiese e Location, linkato 2689 volte)

MORE PHOTOS

Aversa è una cittadina della provincia di Caserta con grandi origini storiche e nota in tutto il mondo per la mozzarella di bufala.

Forse non tutti sanno che nel territorio di Aversa sono presenti circa 100 chiese di epoche diverse e con stili architettonici differenti.

Se siete di Aversa o avete deciso di sposarvi in questa ridente cittadina possiamo affermare che avete l'imbarazzo della scelta e ci sono chiese veramente per tutti i gusti e gli stili di cerimonia nuziale.

Oggi vogliamo parlare della più conosciuta ossia il Duomo di San Paolo Apostolo che si trova nell'omonima piazza, cuore del borgo antico di Aversa.

La Cattedrale è imponente e di epoca Normanna, ma a causa dei terremoti che avvennero tra il 1300 e il 1400 subì diversi crolli con altrettante ricostruzioni. La facciata è di stile barocco.

La chiesa è grande e maestosa, all'interno è costituita da tre navate. Ideale quindi per matrimoni con un gran numero di persone e cerimonie nuziali imponenti di stile regale dove la musica e gli addobbi floreali renderanno la celebrazione del matrimonio esclusiva e memorabile.