\\ Home Page : Articolo : Stampa
Napoli Estate 2012. Gli eventi, la movida, i concerti.
Di armonia (del 14/07/2012 @ 08:36:36, in Consigli-Curiosità, linkato 2115 volte)

Le giornate sono afose, il caldo ci attanaglia, la voglia di vacanze è prorompente, non vediamo l'ora di partire per le nostre mete preferite...ma per chi resta in città che cosa offre Napoli e provincia per questa caldissima estate?
Napoli è città turistica ed in agosto si svuota di napoletani per riempirsi di stranieri.
Durante la giornata potrete approffittare per visitare tutti quei luoghi che durante l'inverno non riusciamo mai ad avere il tempo di vedere.
Ad esempio il Parco archeologico Pausylipon recentemente ristrutturato, dove una guida vi illustrerà due millenni di storia attraverso un intinerario affascinante.
O la Napoli sotterranea, un tuffo a quaranta metri di profondità nella storia della città e dei suoi abitanti.
Potrete organizzare una minicrociera nel Golfo di Napoli ed isole per visitare i luoghi più incantevoli delle nostre coste e godervi una giornata all'insegna del sole e del mare.
E per la serata? La movida napoletana non vi deluderà e con i suoi locali all'aperto come l'Arenile, il Nabilah, il Sohal Beach e tanti altri allieterà le vostre serate all'insegna della buona musica e della bella gente.
Per una chiacchierata sul lungo mare di Via Chiaia troverete numerosi locali dove rilassarvi a bere un lonk drink e a chiacchierare con gli amici.
Sono previsti anche numerosi concerti.
Ne vogliamo ricordare solo alcuni:
Il 17 luglio ci saranno i Negrita in concerto all'Arena Flegrea.
Il 20 luglio il grande Ligabue a Piazza Plebiscito.
Il 27 luglio per tutti i romantici, Laura Pausini sarà a Piazza Plebiscito.
Sicuramente non ci si può annoiare in una città come Napoli e potrete trascorrere un'estate da turisti nella vostra città